Progettazione imballaggi industriali: scegli la sicurezza
Scegliere un’azienda specializzata nella progettazione imballaggi industriali è il primo passo per assicurarsi che la spedizione della propria merce avvenga in condizioni di assoluta sicurezza.
La spedizione di interi impianti industriali, di macchinari particolarmente costosi e delicati e di singole apparecchiature di dimensioni considerevoli presenta numerose incognite, sia in termini di movimentazione in loco, che di tipologia di trasporto prescelto e di incolumità durante il trasporto stesso.
Fattori climatici, ambientali e il tipo di trasporto scelto richiedono approcci specifici e un elevato livello di competenza nella scelta e nella valutazione dell’imballaggio da utilizzare.
E’ fondamentale affidarsi ad un’azienda in grado di assicurare la progettazione imballaggi industriali protettivi e personalizzati e, al contempo, di fornire assolute garanzie di incolumità del prodotto.
L’efficacia degli strumenti e delle tecniche di progettazione imballaggi industriali e della successiva realizzazione degli imballi stessi contribuisce a garantire l’integrità del prodotto, nelle fasi del trasporto e la conservazione fino alla destinazione finale.
Scegliere il corretto imballaggio concorre all’intrinseca creazione di valore, ossia di ricchezza, diventando, per alcune aree di business, un fattore strategico di successo. Si pensi, a titolo di esempio, alla spedizione di una macchina da corsa che deve partecipare ad una gara di F1. L’incolumità dell’auto ed il rispetto dei tempi di consegna sono elementi che, qualora non rispettati, potrebbero causare un notevole danno economico e di immagine.
La progettazione imballaggi industriali, inoltre, deve soddisfare i requisiti e le prestazioni derivanti dalle esigenze connesse alla spedizione, quali:




PROGETTAZIONE IMBALLAGGI INDUSTRIALI: COME SCEGLIERE LE CORRETTE PROTEZIONI
Un’adeguata progettazione dell’imballaggio industriale assicura una protezione contro le sollecitazioni meccaniche, climatiche e/o ambientali. E’ possibile ottenere una protezione totale attraverso casse o gabbie in legno, contenitori compositi anche metallici, o una protezione parziale con bancali e difese in opportune zone, secondo le specifiche fornite dal Cliente.
La scelta del tipo di imballaggio dipende dal materiale da imballare, dalle esigenze di movimentazione e dal trasporto prescelto. Fattore determinante, in fase progettuale, è il giusto dimensionamento e la scelta degli elementi strutturali, atti a stabilizzare il bene dalla partenza all’arrivo.
ALL SERVICE dispone delle competenze necessarie ad assicurare la migliore progettazione imballaggi industriali, in base alle peculiari esigenze di ogni azienda e di ogni manufatto da imballare, al fine di assicurare al Cliente la migliore soluzione tecnica.